Birdwatching

Osservare la natura

Il birdwatching è una di quelle attività che ami solo se stare in mezzo alla natura ad osservarla è un piacere da assaporare con calma e delicatezza.

Si pratica birdwatching sia all’interno della Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, dove è possibile vedere delle specie di uccelli ormai rarissimi in altre zone della Sicilia, come l’Aquila del Bonelli, i nibbi reali, ma anche sul Monte Inici, dove è possibile praticare il birdwatching tutto l’anno e vedere così il disco glosso, un anfibio con la pupilla a forma di cuore o la Marmorana scabriscula, una chiocciola dalla forma schiacciata che riesce ad entrare nelle piccole fessure. Ma non solo, anche uccelli come la Cinciallegra, l’Occhiocotto, il Pettirosso, il Merlo, la Taccola, il Rampichino, l’Upupa, il colambaccio, la ghiandaia ed il Passero solitario.

Condividi
Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search