Museo Sommerso

Museo Sommerso

Percorso archeologico sott’acqua

Ma lo sapevate che a Castellammare del Golfo abbiamo anche un museo sommerso? Lo so, effettivamente sembra strano, perchè raramente le guide “tradizionali” lo citano, eppure esiste.

Nello specchio d’acqua di fronte la Tonnara di Scopello è stato creato un percorso archeologico: ad una profondità di 16/18 metri si possono ammirare colli d’anfora, puntali, una macina in pietra che fu usata probabilmente come zavorra.

Molti di questi reperti hanno un’etichetta che consente di capirne la descrizione ed il periodo storico di appartenenza. Quasi tutti i reperti risalgono al periodo tra il II sec. A.C. e l’età moderna.

Se siete appassionati di immersioni e non volete perdervi quest’occasione, vi consiglio di rivolgervi ad uno dei servizi di diving  della zona di Scopello che vi aiuterà a scoprire uno dei più bei tesori sommersi che esistano nella nostra città.

Condividi
Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search