Praticare trekking è qualcosa di unico: consente di percorrere e macinare km in un territorio pieno di contraddizioni, ma anche di bellezze aride, quasi mai violate. Ti consente di percorrere e percorrere km senza magari mai perdere il ritmo, ma appena ti fermi per ammirare un tramonto o la bellezza di un mare cristallino e dai toni verde smeraldo ecco..proprio in quel momento sentirai la necessità di condividere tutto e di raccontarlo con una foto o un video…Perchè questo territorio ti farà questo, ti costringerà a rallentare il ritmo per farsi donare e per farsi condividere.
In tutta la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro è possibile fare trekking attraverso i tre percorsi adatti a qualsiasi tipo di trekker tu sia, dal più giovane e meno esperto al più professionale e navigato.
Anche sul Monte Inici è possibile fare trekking e sarete immersi e rapiti da quei boschi che per biodiversità e profumi vi regaleranno un’esperienza che vorrete ripetere, ma non solo. E’ possibile praticare trekking anche all’interno del bosco di Angimbè, oggetto di escursioni naturalistiche ed anche di birdwatching da parte della LIPU.
Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.