Acqua fonte di vita

 In Blog

Tra Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio noi non ci siamo fermati mai e l’occasione è ancora una volta offertaci dal CAI di Castellammare del Golfo per scoprire le più belle e nascoste sorgenti che il Monte Inici ci offre.

Un’altra tappa da aggiungere è stato il 14 maggio. Un percorso di trekking tematico che ci ha permesso di scoprire tra i vari anfratti le più nascoste e belle sorgenti che il Monte Inici conserva e protegge.

Ma non pensate che non abbiamo faticato, altro che…Un percorso di 10 km con quote massime di circa 700 mt ed un dislivello di circa mt. 200, tra sentieri, stradelle forestali per poi riuscire ad arrivare a Pozzo Mario dove abbiamo avuto l’opportunità di riempire le nostre borracce ormai vuote per la faticaccia fino a quel momento fatta.

Ma il Monte Inici ci ha come sempre ammaliati ed incantati con le sue meraviglie ed i suoi versanti: l’itinerario si è svolto sul versante sud-ovest dove siamo andati alla ricerca di tutte le sorgenti che il Monte custodisce e nasconde all’interno di una vegetazione fitta e piena di colori e profumi, in un panorama incredibile, per raggiungere le Rocche di Marino e poi scendere fino alla fontana di Coddu Tortu.

Ed anche questa volta non ci siamo fatti mancare il momento della convivialità e della condivisione gustando una buonissima pasta con vellutata di agrumi, quelli della nostra terra, così profumati e dolci.

Tutto il percorso è stato guidato e dal GEI, dal CAI sezione di Castellammare del Golfo e dall’ Arma Aeronautica gruppo trekking Nucleo di Alcamo.

Se vi abbiamo fatto appassionare anche voi ai percorsi di trekking, continuate a seguirci e vi racconteremo le nostre prossime tappe oppure contattate direttamente il CAI per iscrivervi e partecipare così alle nostre prossime escursioni.

Condividi

Leave a Comment

Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search