Persone che amano questa terra, piena di contraddizioni e passioni.
Io non sono nemmeno casteddammarise, ma questa città mi è entrata nel cuore, mi ha letteralmente rapita ed adottata nel 2012 ed è proprio in quell’anno che Castellammaredavivere ha iniziato a farsi strada nella mia testa, nei miei progetti, perchè ho sempre creduto che una realtà così bella e ricca di suggestioni non potesse non essere raccontata.
Quante testimonianze ho raccolto, quanti documenti letti e poi quante immagini, alcune sott’acqua, altre fatte a pelo d’acqua.
E quanti testi scritti, ciò che leggete adesso è solo una piccola, piccola parte delle tantissime correzioni che in questo lungo periodo ho apportato, perchè non volevo tralasciare nulla.
E’ un progetto autonomo ed indipendente, nato dalla professionalità nel campo del web e digital marketing di Mark&Think, ideatore anche di Digito (il primo seminario sul turismo digitale sempre qui a Castellammare del Golfo) e ha visto la luce ufficialmente il 14 giugno 2014, quando dopo aver partecipato ad una scuola per futuri imprenditori ho capito che non potevo lasciare in un cassetto questo progetto e così ho iniziato a coinvolgere tutto il territorio, perchè si sentisse parte di esso.
Noi ci stiamo mettendo cuore, passione ed amore, perchè crediamo che lavorare bene per un territorio voglia dire raccontarlo bene e per fare questo crediamo che un territorio debba essere in grado di sapersi riconoscere nelle immagini, nei testi, in quei testi che sappiano anche evocare ricordi, o almeno ce lo auguriamo.
Per questo il mio grazie va a tutti coloro che ci hanno aiutato nella scelta delle immagini più belle e suggestive, nel raccogliere le testimonianze su tradizioni, leggende e non solo.
Un grazie speciale va a Giusi Lo Bue perchè grazie alla sua tesi sono riuscita a scoprire degli aspetti di questa terra fino a ieri praticamente sconosciuti e poi grazie a
Rosaria Vitale, per me fondamentale nella ricostruzione storica di questo territorio.
Fabio Fundarò
Associazione Cambiamenti
Giovanni Navarra di Studio Toi
Orazio Enea di Studio Toi
Fabio Calandra, le sue foto sono davvero uno spettacolo
Alessandro Cruciata, mio grande aiuto
Antonio Cascio di Studio Toi
Un grazie va anche a chi mi ha supportato nella progettazione, Simone Tirendi, ed un grazie speciale a chi poi mi ha sopportato e supportato nell’esecuzione di questo progetto.
Il nostro team
Un grazie speciale all’Associazione Albergatori per il supporto che ha dato al progetto fin da subito.
Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.