03/10/18 e 07/10/18 Contaminazioni d’umanità

 In Eventi
contaminazioni-dumanita

Il 3 ottobre del 2013 368 persone tra bambini, donne e uomini persero la vita in un naufragio a largo di Lampedusa. Un evento che scosse le coscienze di tutti gli italiani. Oggi quell’emozione sembra lontana e gli echi del razzismo dilagante rischiano di farci perdere di vista ciò che significa essere umani. Per questo il 3 ottobre 2018 alle 10:30 saremo al cimitero insieme ai parenti delle vittime e agli studenti delle scuole di Castellammare per non dimenticare e per ribadire il nostro impegno a ‘rimanere umani’.

– Mercoledì 3 ottobre
Ore 10:30: ricordo delle vittime dei naufragi al Cimitero di Castellammare insieme agli alunni degli istituti superiori di primo e secondo grado della città e la collaborazione dell’Uni3 di Alcamo;

– Domenica 7 ottobre
Ore 17:30, Sala conferenze del Castello: presentazione del libro di Francesco Viviano ‘Mare Nero’, ed. Di Lorenzo

Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search