Cala Capreria, Punta Leone, Cala del Varo

Cala Capreria, Punta Leone, Cala del Varo

Natura incontaminata, trekking e mare cristallino

Cala Capreria

Questa piccola caletta si trova già dentro la riserva Naturale Orientata dello Zingaro: è adatta per gli appassionati di trekking e della natura incontaminata.

Si raggiunge percorrendo a piedi un sentiero lungo poco più di 2 km se decidete di entrare da Scopello, diventano 6 i Km se invece optate per fare un percorso più lungo da San Vito Lo Capo, in entrambi i casi ve lo assicuro appena arrivati, sarete appagati e dimenticherete subito la fatica fatta.

 

Punta Leone – Cala Del Varo

La riserva Naturale Orientata dello Zingaro è ricca di calette e fondali trasparenti.

Punta Leone è uno sperone di roccia che si getta sul mare dove trovano il loro habitat ricciole e lecce.

In questa caletta ci si deve immergere, perchè lo scenario che potrete vedere vi stupirà: una piccola grotta che ospita gamberi e gli anfratti nascosti che vi porteranno alla luce murene, aragoste, scorfani, ma se continuate ad una profondità di circa 24 metri potrete raggiungere una grotta ad imbuto dai colori meravigliosi.

Vi abbiamo convinto? Ecco…adesso sapete dove andare la prossima volta per un’immersione. Noi vi aspettiamo.

 

Condividi
Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search