Cala Rossa

Acque limpide e snorkeling

Subito dopo la baia di Guidaloca c’è la Cala Rossa, denominata così per la caratteristica della sua roccia.

La Cala ha un golfo particolare che la rende adatta, anche per le sue acqua limpide, ad attività di snorkeling

Curiosità

La zona della Cala nasconde ed offre, al tempo stesso, lo spettacolo di due grotte che vi incanteranno.

La prima è chiamata la Grotta degli innamorati e ha un ingresso a pelo d’acqua; mentre la seconda vi rapirà con il suo spettacolo, perchè all’oscurità della grotta si contrappone un mare turchese che da’ la sensazione di essere all’interno di una piscina: ha un’apertura di circa 3,5 metri di profondità, larga 2 metri e lunga circa 2 metri, si raggiunge passando attraverso la parete rocciosa.

Vi consiglio di visitare le due grotte con il supporto di una guida che vi potrà guidare in tutta sicurezza all’interno di esse. Ah dimenticavo, portatevi con voi una macchina fotografica subacquea, perchè vi servirà.

Come arrivare

Dopo aver superato la baia di Guidaloca, imboccare la stradina sulla destra. Si potrà camminare con l’auto solo fino ad un certo punto, quando poi dovrete procedere a piedi per circa 5 minuti e si arriva alla spiaggia di Cala Rossa attraverso una scalinata.

Condividi
Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search