Diving

Sott’acqua …un mondo da scoprire

Grazie al suo fondale il nostro mare è ideale sia per chi ama lo snorkeling sia per gli amanti del diving.

Può praticarlo sia chi è alle prime armi con maschera e boccaglio e sia gli esperti più attenti.

Gli amanti poi delle immersioni con “sorpresa” saranno accontentati a Punta Leone, a Scopello, nelle cui profondità si trova il relitto del Capua, una nave armata naufragata nella seconda guerra mondiale e che si trova su un fondale di circa 40 metri: la si può ammirare ancora in un perfetto stato di conservazione e se ne comincia ad intravedere la sagoma già a pochi metri dalla discesa. E’ poggiato sul fondale come se fosse ancora in assetto di navigazione.

Troverete inoltre un altro relitto, il relitto del Kent, che è conosciuto anche come la “nave dei corani”, perché trasportava nelle stive migliaia di copie del Corano. La nave di nazionalità turca è affondata nel 1973 e giace in un buono stato di conservazione su un fondale di 50 mt, poggiata sulla sabbia come se fosse alloggiata sulla propria invasatura.

Questo vi da l’idea che avrete veramente tante cose da vedere anche sotto’acqua.

In generale in quasi tutto il mare di Scopello è possibile fare immersioni, dalla grotta di Ficarella, ai Faraglioni.

Non dimenticate di visitare il Museo Sommerso, è uno degli itinerari archeologici subacquei da non perdere per chi ama fare le immersioni.

Condividi
Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search