Castellammare è conosciuta per le sue meravigliose spiagge, ma la spiaggia playa viene soprannominata dagli amici alcamesi la “spiaggetta”, perchè secondo loro è una spiaggia molto piccola rispetto al litorale alcamese, lunga solo 700 metri rispetto al litorale di Alcamo Marina lungo circa 3 km
Si presenta incastonata, come se fosse un piccolo diamante, in uno scenario montuoso che la rendono unica in ogni momento dell’anno.
La spiaggia playa è una spiaggia sabbiosa ed attrezzata, per le sue acque calme e sempre molto pulite viene quasi sempre scelta da famiglie con bambini.
Una curiosità
Siete degli appassionati di fitness e di sport anche in estate e quando siete in vacanza? Allora non perdetevi l’occasione di fare tanta acqua gym durante l’estate con dei professionisti che vi guideranno creando dei corsi per voi che volete continuare ad allenarvi anche al mare
Come arrivare
Per raggiungere la spiaggia Playa ci sono due opzioni: a piedi o con i mezzi.
A piedi, perchè la spiaggia dista solo 1,5 km dal centro della città e con i mezzi pubblici, un autobus di linea collega il centro del paese con la spiaggia e se siete appassionati dei giri panoramici, in estate un trenino porta i turisti in giro dal porto fino alla spiaggia playa, facendovi godere di un paesaggio unico e, in estate, molto folkloristico.
Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.