07/07/18 all’ 11/08/18 Orestiadi

 In Eventi
orestiadi

ORESTIADI DI GIBELLINA XXXVII edizione
1968 niente fu più come prima
NEI CINQUANT’ANNI DAL TERREMOTO DEL BELICE

7 luglio – 11 agosto 2018
Baglio di Stefano – Cretto di Burri, Gibellina

La 37° edizione delle Orestiadi, diretta da Alfio Scuderi, sarà un’edizione speciale, segnata dal ricordo doloroso quanto “straordinario” del terremoto del 1968.
Attraverso la memoria, la narrazione e la storia, gli artisti ci guideranno idealmente nel ricordo del cinquantesimo anniversario del terribile terremoto che distrusse la città di Gibellina, ma anche il travaglio politico e sociale di quello stesso anno, un vero e proprio terremoto culturale.
Tre eventi prodotti in esclusiva per il Festival, tre prime nazionali, un laboratorio di teatro sensoriale, un premio teatrale e due produzioni rivolte a giovani artisti under 35, un weekend dedicato al decennio 68/78, e ancora incontri, letture, performance.

Programma >> http://www.fondazioneorestiadi.it/orestiadi-2018/

Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search