29/06/2019 – 30/06/2019 Prima Sagra del Cannolo Siciliano

 In Eventi
sagra-del-cannolo

Domani e domenica da non perdere un gustoso  e dolce evento: la prima sagra del cannolo siciliano. Due giorni dedicati al dolce simbolo della pasticceria siciliana.

L’inaugurazione dell’evento, organizzato dall’associazione  STS con il patrocinio del Comune sarà sabato 29 giugno alle ore 17:30durante la quale sarà possibile degustare i vari tipi di cannolo proposti dalle pasticcerie che saranno presenti negli stand in piazza.

Nella serata di sabato 29 giugno, a partire dalle ore 21,30 musica siciliana dal vivo con i bravi e simpatici “Calandra & Calandra” live.

Domenica 30 giugno, a partire dalle ore 10, gli stand saranno aperti per le degustazioni del tipico cannolo siciliano ma la gara del cannolo si terrà nel pomeriggio di domenica 30 giugno: dalle ore 17,30 le pasticcerie partecipanti al concorso si confronteranno e la giuria stabilirà qual è il miglior cannolo per “scorcia” (cialda) e ricotta di pecora alla quale si aggiunge zucchero ma anche granella di cioccolata o pistacchi e canditi per decorare. Ricotta e zucchero sono l’accoppiata più famosa ed apprezzata della pasticceria isolana perchè danno vita al cannolo ed alla cassata, dolci siciliani più famosi al mondo.  

Domenica 30 giugno, dopo la gara del cannolo, alle ore 18,30, sempre in piazza Petrolo, l’Opera dei pupi siciliani a cura dell’associazione culturale “G. Canino”.

La manifestazione  si chiuderà domenica alle ore 21,30 con la premiazione del miglior cannolo.

Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search