Terra, olio e… benessere

 In Blog

Quando l’intraprendenza incontra la tradizione.

Oggi vogliamo inaugurare una nuova rubrica, nella quale racconteremo le eccellenze del territorio ed abbiamo deciso di iniziare con l’azienda Agricola Stellino

Abbiamo deciso di iniziare da loro perchè è una bella storia di generazioni che si susseguono e che portano avanti un’identità ma con delle incursioni nell’innovazione.

Era il 1914 quando Antonino e Isidoro Stellino, due giovani fratelli alcamesi, decisero di prendere in affitto dieci terreni da una famiglia nobile di Palermo.

I due fratelli lavorarono sodo e nel giro di dieci anni riuscirono a riscattare e ad acquistare i terreni. Fu da quel momento che nacque la loro azienda agricola, l’azienda Stellino, un’eccellenza del nostro territorio per la produzione di vini e olio, ormai giunta alla sua quarta generazione.

Dopo essere passata nelle mani della nipote di Antonio, Benedetta Stellino, oggi infatti è la figlia Claudia Coppola a tenere le redini dell’impresa di famiglia, e soprattutto a lanciarla verso un futuro nuovo grazie ad una preziosa intuizione: il passaggio dalla terra al benessere.

Claudia, donna dinamica dalla mente brillante, ha pensato bene di unire la natura alla ricerca per dare vita a una linea di cosmesi incentrata sulle molteplici proprietà dell’olio extravergine d’oliva, il protagonista dell’azienda Stellino.

“L’olio extravergine di oliva, fondamentale condimento della nostra alimentazione, diventa alleato prezioso nella protezione dell’epidermide di tutta la famiglia.”  

L’olio è infatti un elemento ricco di proprietà antiossidanti, contiene la vitamina E, che è a tutti gli effetti uno scudo protettivo contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo, è altresì un elemento che si presta a diversi tipi di pelle.

E’ ideale per le pelli secche e screpolate grazie alla sua spiccata azione emolliente che le mantiene morbide, per il suo potere calmante e lenitivo è utile contro le dermatiti, le irritazioni e le infiammazioni della pelle, e grazie alla sua delicatezza è ben tollerato dalle pelli sensibili. Inoltre, è possibile utilizzarlo in tutta sicurezza durante la gravidanza, perché è perfetto in questo caso per la prevenzione delle smagliature, e si presta benissimo per essere applicato anche sulla pelle dei più piccoli.

Utilizzando quindi le migliori formule in cui l’olio extra vergine di oliva interviene come sostanza funzionale in sinergia con altri principi attivi di origine naturale, è stata creata una linea cosmetica per l’intera cura del corpo, che mette al bando parabeni, petrolati e gli sles (n.d.r. sodio lauriletere solfato, tensioattivo largamente usato dalle aziende cosmetiche).  

La linea è composta da diversi prodotti: dal latte detergente alla crema viso, dalla crema corpo alla crema per le mani, senza dimenticare i punti più esposti e delicati del viso come la zona occhi e le labbra per i quali sono state create la crema contorno occhi e il lip lenitivo, la linea contiene anche una crema per i piedi.

In questo senso, si può affermare che Claudia Coppola non ha solamente avuto un’ottima intuizione, ma . Un passaggio fondamentale per la sviluppo di un’azienda e per la sua proiezione verso il futuro, un passaggio che spinge l’intero territorio a crescere.

Innovazione e dinamicità sono in fondo le chiavi con le quali Claudia ha sempre spaziato in tantissimi settori, abbracciando sempre nuovi progetti,  tanto che il suo compleanno che cade il 6 Agosto è diventato ormai un vero e proprio evento cool che si tiene ogni anno con dj internazionali provenienti da Miami e Ibiza e non solo.

Noi infatti ci siamo sempre chiesti come sia possibile, per uno spirito come Claudia, riuscire a coniugare sia l’aspetto imprenditoriale, legato inevitabilmente alla sua terra, alla sua famiglia e quindi alle sue origini, sia l’aspetto più mondano e legato ad eventi internazionali, che la vedono, molto spesso protagonista da Miami a Ibiza, adesso abbiamo capito il perchè: Claudia riesce a mixare queste due sue anime cogliendo gli aspetti più importanti e formativi per lei stessa da entrambe le esperienze e difatti solo ad una persona dinamica come lei può essere venuto in mente la creazione di una propria linea cosmetica.

Noi siamo stati contenti di averla conosciuta e siamo anche orgogliosi che nel nostro territorio ci siano giovani in gamba che portano avanti la propria azienda innovandola.

Condividi

Leave a Comment

Contattaci

Stai pianificando il tuo prossimo viaggio a Castellammare del Golfo o nella Zona del nostro Golfo e hai bisogno di una mano o semplicemente un consiglio su cosa fare, dove dormire? Questa è la nostra email, usala pure e saremo ben felici di poterti aiutare ad organizzare la tua vacanza qui da noi , noi siamo qui per questo.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search